SAVETHEDATE-FAMILYON-fb-2-1200x675.png

Family On

Family On nasce nel seno della sperimentazione dei Centri per la Famiglia, promossa da Regione Lombardia con D.G.R. 5955/2022, per la promozione di sviluppo di sistemi integrati di risorse presenti sul territorio, in risposta ai bisogni dei nuclei familiari, rispetto alle fasi del ciclo di vita nei quali questi si trovano.

Family On è il progetto di una rete di 4 consultori della zona nord di Milano, che facilita l’accesso e la presa in carico di famiglie con – Giovani coppie under 35 senza figli, -Giovani coppie under 35 con figli, -Mamme e papà singoli under 35, attraverso l’articolazione di servizi erogati dai consultori stessi, da associazioni, cooperative e enti del terzo settore del territorio.

Operativamente, il progetto identifica 4 consultori familiari della zona nord di Milano come primi recettori della domanda, che viene individuata e presa in esame dagli sportelli di ascolto dedicati, attivi presso ciascuna struttura. Gli assistenti sociali, come responsabili degli sportelli, decodificano i bisogni e li indirizzano verso i servizi partner del progetto stesso. I partner prendono in carico la coppia, o i genitori singoli, offrendo loro un servizio mirato e rispondente al protocollo di intesa, stipulato con i responsabili di Family On. Lo sportello che ha promosso l’invio traccia l’andamento della presa in carico e supporta il partner nell’adozione di eventuali altre azioni, in correzione o a sostegno del percorso.

Scopri di più sul sito https://familyon.cf-mi.it/

I partners del progetto sono: Consultorio la Famiglia, Consultorio Villaggio della Madre e del Fanciullo, Consultorio il Caminetto di Bruzzano, Consultorio Decanale di Sesto San Giovanni, Mitades.

Copyright Fondazione per la Famiglia Profumo di Betania - Onlus. All rights reserved.